Costruzione Muro Pietra

Realizzazione muri in pietra

La pietra è da secoli un materiale povero; è stato nel passato l'elemento in assoluto più usato per relizzare qualsiasi tipo di costruzione. Oggi è un materiale molto apprezzato grazie alla sua rusticità che permette ristrutturazioni adeguate. Per mantere il suo fascino antico le lavoriamo esclusivamente a mano.

Rifacimento Bagni

Il rifacimento bagno prevede la demolizione del vecchio, compreso lo smaltimento dello stesso. La ristrutturazione avviene in tempi rapidi, rispettando sempre gli accordi con il cliente. Dopo la demolizione in collaborazione con gli impiantisti, di solito scelti dalla committenza, vengono installati i nuovi impianti a norma di legge, successivamente applichiamo gli intonaci e realizziamo il nuovo massetto. Verificato il tutto procediamo con la piastrellatura di tutta la superficie con la relativa stuccatura finale. Per rendere l'opera meno invasiva utilizziamo aspiratori per la polvere ed attrezzatura adeguata per restituire l'immobile in perfette condizioni. Su richiesta è possibile gestire il bagno chiavi in mano, completo di impianti, accessori e montaggio.

Ristrutturazione e Rifacimento Bagno
Realizzazioni di intonici a calce tradizionale

Realizzazione di intonaci a calce tradizionale

Gli intonaci a calce tradizionale sono un impasto dove l'unico legante è la calce. La realizzazione dell'intonaco può essere costituito da una o più stesure. Su supporti tradizionali si applicano preferibilmente a mano tre strati: Rinzaffo, Arriccio e Stabilitura. La posa di un intonaco a calce necessita alcune importanti attenzioni per evitare la formazione di crepe da ritiro e talora il rischio di distacco.

Ristrutturazioni in genere

Le opere di ristrutturazione comprendono tutte quelle lavorazioni che modificano in tutto o in parte un edificio esistente. La nostra impresa edile propone opere di rifacimento e manutenzione complete, valide sia dal punto di vista strutturale che dal punto di vista decorativo. Effettuiamo un'ampia gamma di interventi e rifiniture di interni, di seguito elencati: Ristrutturazione di appartamenti completi, Ristrutturazione di bagni e cucine, Opere di pavimentazione in ceramica o legno, Scavi movimento terra, Fondazioni e Strutture in cemento armato, Ampliamenti di abitazioni, Rifacimenti di tetti, Realizzazione e manutenzione fogne, Ripristino Cemento Armato Esterno, Costruzione Muri in pietra, Rivestimento Camino,ecc.

Ristrutturazioni Edili
Sovrapposizione Pavimento

Sovrapposizione Pavimenti

Molto spesso accade che per rinnovare un'unità immobiliare è sufficiente eseguire dei lavori di manutenzione ordinaria come la sostituzione dei sanitari, la tinteggiatura delle pareti, la sostituzione dei pavimenti deteriorati dal tempo. Queste tipologie di intervento non interessano gli impianti e la distribuzione interna dell'appartamento, quindi non richiedono l'aggiornamento catastale dell'immobile. La sovrapposizione del pavimento è una delle operazioni che più frequentemente si decide di affrontare perché cambiare questa finitura significa dare una veste completamente diversa all'interno dell'appartamento a costi limitati rispetto ad una demolizione completa del pavimento e del massetto. Questo tipo di intervento potrebbe sembrare un operazione molto semplice. In realtà richiede l'adozione di alcune precauzioni e di alcuni accorgimenti, pertanto è necessario un sopralluogo della superficie da pavimentare dalla nostra impresa per definire se è possibile realizzare l'opera.

Realizzazione Camini

La nostra impresa da anni realizza camini e rivestimenti di ogni stile e tipologia in relazzione alle esigenze della committenza. Le parti essenziali che costituiscono un camino sono il focolare, l'architrave ed i piedritti. A cui si aggiungono, ovviamente: la cappa, la canna fumaria ed il comignolo, oltre alla griglia ed al cassetto per la raccolta della cenere, non sempre presente nei camini tradizionali, ma consigliabile nella realizzazione di un camino moderno. Ogni elemento ha la sua importanza nella corretta progettazione al fine di un buon funzionamento.
Nella nostra epoca si è notevolmente diffuso l'utilizzo di camini prefabbricati, che sono in grado di venire incontro alle più svariare esigenze di spazio e funzionalità. 
Forniamo anche I moderni camini monoblocco, realizzati interamente in acciaio e in ghisa, sono da installarsi all'interno di locali chiusi, e, grazie alla loro elevatissima resa termica distribuita da potenti ventilatori in grado di spostare fino a 900 mq di aria in 1 ora, sono egregiamente indicati per il riscaldamento. Il fumo non entra in contatto con l'ambiente, rendendo il camino più sicuro, senza togliere il piacere del contatto diretto con la fiamma grazie al funzionamento a scomparsa della chiusura in vetro ceramico.

Realizzazione Camini
Cucina in Muratura

Cucine in muratura

La nostra impresa da anni realizza cucine in muratura di ogni stile e tipologia in relazzione alle esigenze della committenza. Le cucine in muratura sono soluzioni d'arredo classiche e d'effetto che regalano alla nostra casa un'atmosfera unica, intima,calda e pratica,nonchè comoda da pulire ed estremamente funzionale per tutte le esigenze. Hanno il vantaggio a differenza delle cucine modulari oppure di quelle prefabbricate di poter essere realizzate su misura e definire a proprio piacimento gli spazi ed i volumi.Nello specifico è orientare a risolvere il problema degli spazi angolari o comunque irregolari, dal momento che viene costruita passo dopo passo, seguendo le esigenze individuali. Le cucine in muratura sono dotate di una personalità così forte da consentire di accostarsi a qualunque arredo, dai più classici ai moderni, senza sfigurare. La "struttura" può essere in mattoni alleggeriti o in legno rivestito in intonaco, mentre i materiali di rivestimento spaziano dal cotto alla pietra, senza dimenticare le immancabili ceramiche. Vero protagonista rimane però il legno, rigorosamente massello: rovere, castagno e noce sono le essenze più usate per la loro corposità e resistenza, con finitura naturale o dipinte - mai laccate - con i colori più vari, fra cui spiccano i verdi acqua, gli azzurri e tutte le tonalità dell'ocra fino al giallo acceso.

Realizzazione Pavimenti in Parquet

Posare il parquet è un’attività che richiede buone abilità manuali e una certa conoscenza del materiale e, se effettuata a regola d’arte, consente di aumentare notevolmente la resa e la durata del pavimento in legno. Le principali tipologie di posa sono due: la posa flottante o galleggiante e la posa incollata. La posa flottante o galleggiante consiste nell’appoggiare il parquet sul pavimento agganciando i listelli l’uno all’altro tramite gli incastri maschio e femmina. Tra i listelli di legno e il pavimento esistente (o il massetto) viene posto del materiale isolante che permette l’insonorizzazione, la protezione dall’umidità e l’isolamento termico. Questa tipologia di posa richiede plance di grandi dimensioni che garantiscano, grazie al loro peso, il minor movimento possibile una volta posate. La posa flottante viene utilizzata principalmente per necessità o per abitudine. Per necessità se si tratta di ambienti temporanei, provvisori oppure se sostituendo un vecchio pavimento durante una ristrutturazione non lo si vuole rovinare. Per cultura o abitudine in quanto in alcuni paesi del centro Europa come Germania, Austria, ma non solo, la posa flottante ne fa da padrona senza, però, un vero motivo progettuale. La posa incollata, invece, avviene con l’utilizzo di colle che vengono lavorate su massetto o su pavimento preesistente, in questo caso non è richiesto l’utilizzo di alcun materiale isolante, in quanto la colla stessa funge da ottimo isolante. La posa incollata si può impiegare su qualsiasi tipo di prodotto dal formato più piccolo al formato più grande e risulta più silenziosa al calpestio. Con le colle di ultima generazione la posa incollata risulta, ad oggi, la posa più utilizzata.

Realizzazione Pavimenti in Parquet
Pronto Intervento
Chiama subito per urgenze
3285623963

Lunedì - Venerdì

08:00 - 19:30

Sabato

08:00 - 13:30